Per rendere il mangiare pulito uno stile di vita piuttosto che una dieta, devi trovare cibo che non vedi l’ora di mangiare. Questo significa trovare cibi e ricette salutari, ma che ti piacerebbero anche se non lo fossero. Mi vengono in mente avocado, verdure arrostite in olio d’oliva, burro di mandorle, cioccolato fondente, hummus e succosi frutti di stagione.
Potrebbe essere necessario un po ‘di esperimento per trovare il tuo, ma ne varrà la pena una volta che lo fai, fidati di me. “Non riesco a saziarmi da un pasto sano.” Molte persone a cui consiglio davvero non sanno come si sente una quantità “sana” di pienezza. A causa della tendenza a mangiare troppo, molte persone associano la sensazione di essere troppo sazi, o pieni e assonnati di soddisfazione, quindi i pasti che si traducono in sentirsi “giusto”. sembra mancare in qualche modo.
Per ovviare a questo, devi ricalibrare il modo in cui definisci la soddisfazione. Dopo aver mangiato, dovresti sentirti fisicamente bene dopo, come se potessi andare a ballare o fare una lunga passeggiata. Allo stesso tempo, riclassificare la tua precedente nozione di “soddisfatto” come eccessiva.
Questo turno può cambiare cosa e quanto decidi di mangiare, non a causa di regole o “dovresti”, ma a causa di come vuoi sentirti dopo. Quando “equilibrato” è il tuo nuovo “soddisfatto” non vorrai esagerare. CORRELATO: 17 trucchi senza dieta per mantenere il peso delle vacanze “Il cibo mi rende felice” Fin dalla nascita ci viene insegnato praticamente a usare il cibo per sentirsi meglio emotivamente.
Usiamo il cibo per legare, mostrare affetto, ricompensa, celebrare e confortare. Molti annunci pubblicizzano questa connessione ed è completamente socialmente accettabile regalare alle persone a cui tieni il cibo, commiserarlo o mangiarlo come intrattenimento. Il cibo è davvero uno dei più grandi piaceri della vita, ed è del tutto normale. Ciò che non è normale, tuttavia, è usare il cibo come stimolante dell’umore principale.
Ho visto i clienti pagare un sacco di soldi per servizi di consegna di pasti sani solo per mangiare extra, non perché avevano fame, ma perché avevano bisogno di una spinta dopo una dura giornata di lavoro. Non puoi interrompere questo schema durante la notte, ma puoi cambiarlo sistematicamente. Inizia concentrandoti sui momenti che sei tentato di cercare cibo quando non hai fame.
Concentrati sulle tue emozioni e prova diversi modi non alimentari di affrontare i tuoi sentimenti, sia che stia raggiungendo il telefono per chiamare una persona cara o colpire la palestra. Potresti scoprire che non è necessario un riassetto totale delle tue abitudini.
Uno dei miei clienti che ha adorato il suo rituale di brunch con gli amici per sfogarsi ha imparato a godersi l’esperienza con una dieta più sana e leggera quando si è resa conto che passare del tempo con gli amici era ciò che la rendeva felice, non le pile di pancake o lati extra di pancetta. “Non ho abbastanza tempo” Lo sento molto, e posso riferirmi. Per quanto amo cucinare e sviluppare ricette, spesso ho solo pochi minuti per preparare un pasto.
In questi giorni, non penso alla cucina, penso a come posso “assemblare” qualcosa di sano e di riempimento combinando alcuni ingredienti di scelta rapida. Uno dei miei go-to è una proteina magra veloce (come tonno in scatola o lenticchie sottovuoto pronte da mangiare dalla sezione prodotti) lanciata con un po ‘di senape di Digione, aceto balsamico e condimento di erbe italiane essiccate, sopra un letto di verdure condito con o avocado a fette o noci tritate e un lato di frutta fresca.
Anche un frullato può sostituire un pasto se non hai tempo di cucinare. Riempire il congelatore e la dispensa con articoli che richiedono poca preparazione può impedirti di ricorrere alla pizza. CORRELATO: Perdere peso con un programma intenso “È troppo difficile essere diversi” Uno degli ostacoli più difficili che i miei clienti devono affrontare è sentire che un’alimentazione sana li rende estranei ed è del tutto naturale sentirlo modo.
Quando tutti intorno a te mangiano quello che vogliono, per quanto vogliono, può sentirsi isolato per essere l’unico con requisiti speciali. Sono stato su quella barca molte volte, ma ciò che lo rende OK è credere che ciò che sto uscendo dallo sforzo è più prezioso del conforto di andare insieme alla folla. La verità è che la tipica dieta americana non è salutare.
Non devi essere la ragazza che affronta questo fatto al prossimo incontro, ma puoi ricordare a te stesso nel momento in cui stai facendo delle scelte giuste per te. Quando vuoi essere in salute e sentirti bene più di quanto tu voglia essere nella “norma”? non ti dispiacerà distinguerti dalla folla. Cosa ne pensi di questo argomento? Chatta con noi su Twitter citando @ goodhealth e @CynthiaSass.
Cynthia Sass è una nutrizionista e dietista registrata con master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Frequentemente vista sulla TV nazionale, è la redattrice nutrizionale collaboratrice di Health e consiglia privatamente i clienti a New York, Los Angeles, e sulle lunghe distanze.
Cynthia è attualmente consulente per la nutrizione sportiva dei New York Yankees, in precedenza ha lavorato con altre tre squadre sportive professionali ed è certificato come specialista in dietetica sportiva. Cynthia è una tre volte autrice del New York Times e il suo nuovo libro è Slim Down Now: Shed Pounds and Inches with Real Food, Real Fast. Connettiti con lei su Facebook, Twitter e Pinterest.
Ogni domanda che hai avuto paura di tenia, i parassiti con risposta in generale è un pensiero inquietante, ma per qualche ragione la tenia è particolarmente strana. Ecco la verità su queste inquietanti infezioni.
Di Maria Masters, 24 maggio 2018 Pubblicità Salva Ellissi Pin FB Altro Tweet Mail Email iphone Invia SMS Stampa Parassiti in genere ar È un pensiero inquietante, ma per qualche ragione la tenia è particolarmente bizzarra – da qui la tempesta di fuoco su Internet sulla prospettiva della NHL Carson Meyer. Per mesi, il 21enne stava perdendo peso e si sentiva esausto. I medici non sono riusciti a capire cosa c’era che non andava in lui, dopo 10 esami del sangue, incluso per il mono.
Alla fine, una tenia arancione da 25 pollici uscì dal suo corpo, riferì People. “Stavo andando fuori di testa. Assolutamente fuori di testa “, ha detto. Uhh, comprensibile! I medici dissero a Meyer che la tenia era probabilmente stata dentro di lui per molto tempo. un. anno.
Fortunatamente, ora si sente meglio, ma come può succedere? Tutto ciò ci ha fatto riflettere sulle specifiche mediche qui, quindi siamo andati a scavare. Ecco tutto ciò che devi sapere, ma che hai avuto paura di Google, di queste inquietanti infezioni. CORRELATO: 18 ingredienti alimentari più malati Prima di tutto, cosa sono esattamente i tenia? La tenia è un parassita piatto che si trova nell’intestino di persone e animali.
Esistono alcune specie, ma quella che si verifica più comunemente negli Stati Uniti è il Taenia solium, noto anche come tenia suina, secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). La “testa” del verme si attacca alla parete dell’intestino di una persona e assorbe i nutrienti. Da lì, i tenia crescono un mucchio di piccoli segmenti chiamati proglottidi, che contengono uova, e spesso vengono fatti uscire dal corpo con le feci dell’ospite.
Come fanno le tenie ad entrare nel tratto gastrointestinale in primo luogo? Il modo più comune per raccogliere una tenia è attraverso mangiare carne cruda. Il diphyllobothrium latum, il tipo di tenia che Meyer aveva, proviene dal consumo di pesce poco cotto. Alcune uova di tenia possono sopravvivere per giorni o mesi nelle feci di esseri umani o animali infetti.
Se bovini o suini mangiano escrementi infetti (di solito perché entrano in qualche modo nel loro mangime), le uova possono schiudersi e le larve si formano in cisti che si fanno strada nei muscoli degli animali. Quando l’animale viene macellato per il consumo, le cisti della tenia finiscono nel corridoio di carne del negozio di alimentari. Se la carne è cotta correttamente, le larve muoiono e la carne è sicura da mangiare.
Ma se lo mangi crudo o poco cotto, una larva può entrare nel tuo tratto gastrointestinale, dove si sviluppa in un adulto e può crescere fino a 25 (!) Metri, a seconda della specie. (Sono 82 piedi, per i disabili). CORRELATO: condividere un bagno con molti altri? Il tuo spazzolino da denti ha probabilmente “materia fecale” Quindi come è entrato nel cervello di quel ragazzo?
Nel 2015, Luis Ortiz, un uomo di 26 anni in California, si è fatto strappare dal cervello un tenero “ancora sussultante”: un brivido. Internet è esploso su quanto fosse grave la sua infezione: aveva bisogno di un intervento chirurgico al cervello di emergenza e alla fine ha trascorso quasi tre mesi in ospedale per riprendersi.
Per fortuna, quello che è successo a Ortiz è raro e nella maggior parte dei casi i tenie non sono così pericolosi, ma le larve di tenia possono viaggiare nel tuo corpo e sopravvivere nel cervello, nel fegato e nel tessuto polmonare. La buona notizia è che negli Stati Uniti questo tipo di infezione, chiamata cisticercosi, è estremamente rara. Di solito è causato dall’ingestione delle uova di tenia direttamente dalla materia fecale umana infetta.
Questo di solito significa che lo si ottiene mangiando qualcosa di contaminato dalle feci di un’altra persona infetta. Inoltre: è possibile sviluppare la cisticercosi dopo aver ingerito le proprie feci (un altro motivo per lavarsi le mani dopo aver usato il bagno); si chiama autoinfezione. La cisticercosi può essere molto pericolosa: quando una persona ingerisce queste uova, le larve possono invadere la parete intestinale e viaggiare verso i tuoi organi.
Se raggiungono il cervello (una condizione potenzialmente fatale chiamata neurocysticercosis), ciò può causare convulsioni e altri sintomi neurologici. Quanto sono comuni? Mentre i tenia sono comuni in tutto il mondo, tendono ad apparire soprattutto in America Latina, Africa sub-sahariana e parti dell’Europa e dell’Asia. Questo è il motivo per cui gli americani spesso considerano la tenia come un pericolo per i viaggiatori internazionali.
Il CDC stima che meno di 1.000 persone negli Stati Uniti siano infettate da una tenia ogni anno. Secondo Peter Jay Hotez, PhD, MD, decano della scuola nazionale di medicina tropicale del Baylor College of Medicine di Houston, in Texas, nessuno sta sorvegliando attivamente la tenia negli Stati Uniti, e quindi quel numero è probabilmente un “vasto sottovalutazione” “. Tuttavia, non ci sono prove che suggeriscano che la tenia sia appesa in ogni altra gastronomia o ristorante, con qualsiasi mezzo.
CORRELATO: 3 cose che puoi catturare da un pool Quali sono i sintomi? Per quanto riguarda le relazioni, l’associazione uomo-tenia non è corrisposta. Contrariamente a quanto pensano gli umani – esci, esci, esci! – i tarli sono perfettamente felici nel nostro tratto gastrointestinale. (Ehi, fa caldo e c’è cibo gratis.) E sono così ben adattati al corpo umano che i vermi adulti spesso non scatenano alcun sintomo nei loro ospiti; quando lo fanno, di solito è mal di stomaco, diarrea o perdita di peso. Quindi, come fai a sapere che c’è un parassita nel tuo corpo?
Bene, c’è una buona possibilità che non lo farai. “[I tenia] hanno un normale ciclo di vita”, afferma il dott. Hotez. “Possono vivere fino a qualche anno e poi muoiono.” Quando ciò accade, l’ospite passa semplicemente la tenia o viene assorbito dall’intestino. Come faccio a sapere se ho una tenia?
Le loro uova appariranno nelle tue feci. Quindi, beh, non c’è un bel modo di dirlo: la maggior parte delle persone deve farsi analizzare la cacca per confermare l’infezione. Dopo aver fornito un campione di feci, un dottore esaminerà https://harmoniqhealth.com/it/ al microscopio le uova, che hanno dimensioni inferiori al millesimo di millimetro, afferma il dott. Hotez. Da lì, i medici probabilmente cureranno l’infezione con praziquantel, un farmaco antiparassitario molto efficace.
Puoi anche passare un intero segmento di proglottide nelle feci e, se ti capita di vederlo in movimento, sì, in movimento, prima di svuotare questo è un altro suggerimento. CORRELATO: 5 modi per sapere se hai bisogno di un antibiotico Come posso prevenire un’infezione da tenia? Dal momento che la maggior parte delle persone lo ottiene da carne cruda o poco cotta, il miglior consiglio è quello di essere davvero sicuri di cucinare completamente la carne, dice il CDC.
Se stai cucinando interi tagli di manzo o maiale, usa un termometro per alimenti per verificare che la temperatura raggiunga almeno 63 ° C (145 ° F) per i tagli interi e 160 ° F per la carne macinata. L’app Diario che ti consente di registrare i tuoi sentimenti in Emoji Una nuova app ti incoraggia a annotare tutti i tuoi sentimenti in emoji. Di Priscilla Ward, 12 dicembre 2014 Pubblicità Salva Ellissi Pin FB Altro Tweet Mail Email iphone Invia SMS Stampa Zoom immagine Getty Images Verità: “LOL” non la taglia più.